Corso di formazione ACLS 09-10 Marzo 2024 a Porto San Giorgio
Il 09 e 10 Marzo 2024, presso la Sala Corsi Avanzata di Porto San Giorgio (Via Costa n.1, Porto San Giorgio), avrà luogo il corso ACLS di American Heart Association, organizzato dal nostro ITC Azzurra Servizi.
Per promuovere il corso nel territorio abbiamo deciso di estendere l’offerta formativa ad un prezzo veramente basso e limitato; tutto questo per sensibilizzare medici ed infermieri sull’importanza di un corso così avanzato nei casi di arresto cardiopolmonare, nelle condizioni dell’immediato post arresto cardiaco, aritmia acuta, stroke e sindromi coronariche acute.
Questo corso è destinato a medici e infermieri che coordinano o partecipano alla gestione dell’arresto cardio polmonare o di altre emergenze cardiovascolari.
Qualche info in più:
Caratteristiche e vantaggi
- Applicare le sequenze di valutazione primaria, secondaria e BLS (Supporto vitale di base).
- Eseguire un BLS tempestivo e di alta qualità, dando priorità alle compressioni toraciche precoci e integrando l’uso del defibrillatore automatizzato esterno (AED) già nelle prime fasi.
- Riconoscere ed eseguire la gestione precoce dell’arresto respiratorio.
- Discutere il riconoscimento precoce e la gestione della SCA e dello stroke, incluse le opportune disposizioni.
- Riconoscere ed eseguire la gestione precoce delle bradi aritmie e delle tachiaritmie che possono portare all’arresto cardiaco o complicare l’esito della rianimazione.
- Riconoscere ed eseguire la gestione precoce dell’arresto cardiaco fino al termine della rianimazione o al trasferimento all’assistenza, incluso il trattamento dell’immediato post arresto cardiaco.
- Instaurare una comunicazione efficace come membro o leader di un team ad alte prestazioni.
- Valutare l’attività di rianimazione durante un arresto cardiaco attraverso la valutazione continua della qualità della RCP, il monitoraggio della risposta fisiologica del paziente e la comunicazione di feedback in tempo reale al team.
- Riconoscere l’impatto delle dinamiche del team sulle prestazioni del team.
- Definire sistemi di assistenza
Validità della certificazione internazionale rilasciata: 2 anni
Compresi nel corso:
- Manuale dello studente
- Attestato AHA ACLS (valido a livello internazionale)
- Card Esecutore ACLS (valida a livello internazionale)
- Break lunch
Durata del corso: 16 ore
Il corso di formazione ACLS, supporto vitale cardiovascolare, della durata di 16 ore, è un corso American Heart Association curato da Azzurra Servizi, rivolto ad un numero massimo di 6 partecipanti, dalla validità di 2 anni.